Jorge Lorenzo ricorda Marco Simoncelli: “Ho pianto per te quel 23 ottobre 2011, giorno che ricorderò per sempre. Eterno 58”.
ROMA – Jorge Lorenzo ricorda Marco Simoncelli con un lungo post sui social. Il rapporto tra i due non è mai stato idilliaco ma lo spagnolo, nel giorno del compleanno del pilota italiano, ha voluto scrivere un suo pensiero.
“Anche se ieri non ce l’ho fatta, oggi voglio ricordare il #Sic. Ora avresti 33 anni. Data la mia natura ultra competitiva, non sono mai stato amico di nessun rivale e se sono sincero io e te il massimo contatto che abbiamo avuto è durante i nostri scontri in pista. Sei stato di gran lunga il più coraggioso di noi e sempre mi impressionava il modo in cui riuscivi a ridurre nelle frenate tutto il distacco che, a causa delle tue dimensioni, prendevi nei rettilinei. Non sono uno che piange molto e non ho pianto per molte persone. Ma quel 23 ottobre 2011 che ricorderò per sempre, ho pianto pianto per te. Marco Simoncelli, eterno 58“.
Gli ‘scontri in pista’ tra Lorenzo e Simoncelli
La rivalità tra Lorenzo e Simoncelli in pista è sempre stata molto agguerrita. L’esempio più calzante è la conferenza stampa post gara ad Estoril quando il pilota spagnolo aveva definito il collega “un pilota troppo pericoloso”. “Hai toccato un sacco di volte altri piloti. Quante volte è successo a me di non cadere o toccare qualcuno?“, la replica del Sic che ha aggiunto: “Il nostro è uno sport pericoloso, guidiamo moto a 320 km/h e rischiamo la vita. Non siamo alle minimoto“.
‘Sic’ nei pensieri di tutti
Il giorno del compleanno di Simoncelli è stata l’occasione per ricordare il pilota italiano. E, nonostante siano passati diversi anni, il Sic continua ad essere nel cuore di tutti gli appassionati e i tifosi.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official